Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui è la zona più meridionale di Kowloon. È la sede di importanti attrazioni turistiche, come la Avenue of Stars e l'Hong Kong Museum of Art.

Tsim Sha Tsui si trova nella parte meridionale della penisola di Kowloon. È una delle zone più famose e ricche della città ed è un perfetto punto di osservazione per ammirare il panorama della baia di Hong Kong.

Cosa vedere a Tsim Sha Tsui

A Tsim Sha Tsui ci sono numerosi punti d'interesse:

  • Avenue of Stars: questo viale è la versione cinese della Walk of Fame di Hollywood. Qui, però, i nomi sono quelli di attori del posto. I più fotografati sono quelli di Jackie Chan e Bruce Lee. Questo è anche il posto perfetto per vedere lo spettacolo Symphony of Lights.
  • Molo delle Star Ferry: le Star Ferry sono delle imbarcazioni che portano da Kowloon all'isola di Hong Kong.
  • Clock Tower: la torre dell'orologio è l'unico elemento sopravvissuto della stazione ferroviaria di Kowloon. Fu terminata nel 1915 ed è alta 44 metri.
  • Kowloon Park: un'enorme zona verde che rappresenta un'oasi di pace nel bel mezzo della caotica città.
  • Hong Kong Museum of Art: un museo che raccoglie più di 15.000 opere d'arte di un'ampia gamma di tematiche. È aperto dalle 10:00 alle 17:00.
  • Hong Kong Space Museum: un museo della scienza e dell'astronomia al cui esterno presenta un peculiare planetario rotondo. È aperto dalle 13:00 alle 21:00 (weekend e festivi dalle 10:00 alle 21:00). Martedì chiuso. 

Un dato curioso: con l'avanzare della notte, sulla Avenue Star scompaiono artisti e fotografi e iniziano ad arrivare i pescatori che, solo con un filo di seta e senza canna, riescono a pescare una quantità sorprendente di pesci in poco tempo.

Trasporto

Metro: Tsim Sha Tsui, linea rossa; East Tsim Sha Tsui, linea viola.