Tian Tan, il Grande Buddha
Il Grande Buddha di Hong Kong è una statua di bronzo di 34 metri e 250 tonnellate. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto dell'isola di Lantau.
Il Grande Buddha fu terminato il 28 dicembre 1993 e conquistò subito il titolo di statua del buddha seduto più grande del mondo. È fatta da 202 pezzi di bronzo.
La scultura del Grande Buddha fa parte del Monastero Po Lin ed è il simbolo dell'unione tra l'uomo e la natura. Alla base ha un fior di loto ed è circondata da statuette di divinità che rappresentano l'immortalità.
Per raggiungere la statua, è necessario salire per 268 gradini. Una volta arrivati, oltre al magnifico panorama, potremo vedere l'interno della scultura in cui c'è un'esposizione permanente. Il biglietto d'ingresso è molto economico, ma nonostante ciò, secondo noi, non vale la pena entrare.
Come raggiungere il Grande Buddha
La funivia Ngong Ping 360 è il mezzo più comodo per arrivare alla montagna: i 25 minuti di viaggio da Tung Chung permettono di ammirare una vista mozzafiato sul mare, la montagna e la città.
Se preferite, potrete prendere il bus numero 23, più economico ma di sicuro meno panoramico. Inoltre, ci mette più tempo a salire visto il cattivo stato della strada.
Orario
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:45.
Prezzo
Funivia Ngong Ping 360:
Adulti andata e ritorno:235HKD (30,10US$).
Bambini andata e ritorno: 110HKD (14,10US$).
Trasporto
Funivia da Tung Chung, l'ultima fermata della linea arancione della metropolitana.
Autobus: numero 23.
Luoghi vicini
Monastero di Po Lin (317 m) Tai O (4.4 km) Isola di Lantau (5.1 km) Funivia Ngong Ping 360 (5.3 km) Aeroporto Internazionale di Hong Kong (7.5 km)