Hong Kong Park

L'Hong Kong Park è un parco di più di 8 ettari, una grande zona di relax che si apre tra i grattacieli del quartiere degli affari di Hong Kong.

L'Hong Kong Park è un'oasi di pace che si apre tra i grattacieli dell'isola di Hong Kong. Si trova a Central, il quartiere degli affari della città, cosa che lo rende ancora più interessante grazie al contrasto tra il verde e il cemento.

Punti d'interesse dell'Hong Kong Park

Questo parco che si estende su un terreno di 8 ettari presenta numerosi punti d'interesse:

  • Voliera: creata nel 1992, un anno dopo l'apertura del parco, la voliera contiene 80 specie di uccelli che si nascondono in una foresta tropicale in miniatura.
  • Giardino botanico: è uno dei più grandi del Sud-est asiatico e vi si trovano piante di ogni tipo.
  • Lago artificiale: il lago centrale è l'habitat di vari tipi di pesci e di insetti. A Hong Kong ci sono più di 100 tipi di libellule, la maggior parte delle quali si trova in questo parco.
  • Museo di porcellane da tè: un piccolo museo che fa parte dell'Hong Kong Art Museum. È aperto tutti i giorni tranne il martedì e l'ingresso è gratuito.

Oltre ai punti d'interesse turistico, nel parco ci sono anche piste di squash, un centro sportivo, un giardino per il Tai Chi e un'area per i bambini.

Bello, ma troppe scale

L'Hong Kong Park è un parco molto piacevole, ma faticoso da percorrere a causa della gran quantità di salite e di gradini.

Se le scale non vi spaventano, il miglior momento per visitarlo è di mattina presto.

Orario

Tutti i giorni dalle 6:00 alle 11:00.
Voliera e giardino botanico: dalle 9:00 alle 17:00.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Admiralty uscita C1, linee Island Line (blu) e Tsuen Wan Line (rossa).