Tempio di Wong Tai Sin

Il tempio di Wong Tai Sin è uno dei più famosi di Hong Kong. Si dice tutti i desideri espressi qui si realizzino.

Conosciuto come il tempio che realizza tutti i desideri, quello di Wong Tai Sin, anche chiamato Sik Sik Yuen Wong Tai Sin, è uno dei templi più famosi e visitati di Hong Kong.

Alla scoperta del tempio

Questo tempio accoglie fedeli del taoismo, del buddismo e del confucianesimo. È dedicato al leggendario monaco Wong Tai Si, che viene venerato con offerte e a cui viene richiesta la buona sorte tramite le arti divinatorie.

Realizzato in uno stile tradizionale e colorato, il tempio ha una superficie di 18.000 metri quadrati, all'interno dei quali si aprono diversi spazi: il Padiglione di Bronzo, la Sala degli Archivi, la Fontana Yuk Yik, il Santuario Yue Heung, il Giardino dei Desideri...

Imperdibile

Il tempio Sik Sik Yuen Wong Tai Si è uno dei più importanti di Hong Kong e non si può non visitarlo. Il fascino della natura e degli edifici decorati rende la visita molto piacevole.

Nelle prime due settimane di gennaio e durante il Capodanno Cinese, il tempio si riempie di fedeli e offre un vero e proprio spettacolo di offerte e divinazioni.

Orario

Tutti i giorni dalle 7:00 alle 17:30.

Prezzo

Accesso gratuito al tempio.

Trasporto

Metro: Wong Tai Sin, linea verde.
Autobus: numeri 18M, 37A, 37M, 38, 38M, 40P, 42C, 70X, 74A, 75X, 80, 80P, 84M, 89, 89B, 258D, 258P, 258S, 259D e 501S.