Shopping a Hong Kong
A Hong Kong troverete moltissime zone di shopping, mercati di ogni genere e centri commerciali. Inoltre, potrete trovare dalle migliori imitazioni ai negozi di lusso piu incredibili.
Qualunque siano i prodotti che cercate, a Hong Kong li troverete: imitazioni di grandi firme della moda, antiquariato, gioielli, articoli di fotografia e di elettronica e molto altro.
I mercati più famosi
Ladies Market
Mercato notturno di Temple Street
Stanley Market
Mercato degli Uccelli
Mercato dei Fiori
Mercato dell'Antiquariato
Negozi di lusso
Louis Vuitton, Prada, Versace, Armani, Rolex... Hong Kong è il paradiso degli amanti dello shopping di lusso. Migliaia di cinesi, giapponesi, arabi ed europei vengono sull'isola di Hong Kong o a Macao in cerca di offerte.
Oltre all'infinità di negozi nascosti nei tantissimi centri commerciali, le migliori boutique si trovano a Canton Road e Nathan Road (a Kowloon), a Chaten Road e nei dintorni di Central (a Hong Kong).
Anche nelle hall degli hotel più importanti e all'interno di alcuni edifici, come l'International Commerce Center, ci sono diverse boutique di marca.
Elettronica
Una delle domande più frequenti che si fanno i turisti è: conviene comprare articoli di elettronica a Hong Kong?
La risposta, in principio, è sì, ma solo se cerchiamo un prodotto preciso, ci siamo informati del prezzo nel nostro Paese e controlliamo che sia dotato di garanzia internazionale. Senza garanzia, bisogna valutare se il risparmio è conveniente.
Se si cerca un prodotto in particolare e se ne conosce il prezzo di vendita, sarà più facile valutarne la convenienza. In caso contrario, si rischia di comprare un prodotto peggiore a un prezzo maggiore.
Ecco le zone commerciali di Hong Kong in cui si trovano i negozi più onesti:
- Times Square (Fermata di Causeway Bay).
A Times Square e, in generale, nella zona di Causeway Bay, ci sono tantissimi negozi di elettronica e di fotografia. - Sai Yeung Choi Street (Fermata di Mong Kok).
Se siete appassionati di elettronica, preparatevi a passare continuamente da un marciapiede all'altro per vedere tutte le vetrine.