Isola di Hong Kong
L'isola di Hong Kong è la zona più moderna della città e ospita la maggior parte delle aziende della regione amministrativa.
L'isola di Hong Kong, occupata dagli inglesi nel 1840, è attualmente la zona più moderna della città e accoglie la maggior parte delle aziende della regione amministrativa. Nel nord dell'isola si trova il Victoria Harbour, sede degli edifici più famosi di Hong Kong.
Punti d'interesse dell'isola di Hong Kong
Hong Kong vanta uno degli skyline più stupefacenti del mondo, incredibile da vedere sia di giorno che di notte, soprattutto dallo Tsim Sha Tsui.
Ecco quali sono gli edifici e i punti d'interesse più importanti dell'isola di Hong Kong:
- Bank of China Tower: realizzato nel 1989, questo edificio di 305 metri è stato, per alcuni anni, il grattacielo più alto dell'Asia. È fatto di alluminio e vetro ed ha una sala panoramica al 43º piano.
- Two International Finance Centre: un peculiare edificio di 415 metri famoso soprattutto per essere apparso nel film "Il Cavaliere Oscuro".
- Central Plaza: un maestoso grattacielo di 78 piani e 374 metri d'altezza.
- Hong Kong Park: un'oasi verde che si apre nel bel mezzo della foresta di cemento.
- Victoria Peak: oltre ad essere la montagna più alta della città, è anche un'importante attrazione turistica grazie all'incredibile panorama che offre.
- Baia di Aberdeen: questa baia del sud dell'isola è piena di ristoranti e case galleggianti che ricordano la tradizione peschereccia dell'area.
Luoghi vicini
Central Plaza (2.4 km) Victoria Park (2.4 km) Baia di Aberdeen (2.8 km) Hong Kong Park (3.1 km) La Bank of China Tower (3.2 km)