Edifici famosi di Hong Kong

Hong Kong è una città che vanta numerose bellezze e i suoi incredibili grattacieli sono una delle attrazioni principali della città.

Lo skyline di Hong Kong è meraviglioso, pieno di edifici che hanno battuto vari record e sono stati d'esempio per tutto il mondo. Ecco i più famosi:

I nostri quattro preferiti

International Commerce Centre

L'International Commerce Centre è un grattacielo alto 484 metri inaugurato nel 2010. È l'edificio più alto di Hong Kong.

Two International Finance Centre

Con un'altezza di 415 metri e 90 piani, Two International Finance Centre e stato l'edificio più alto di Hong Kong per vari anni. Scopri il suo belvedere.

La Bank of China Tower

La Bank of China Tower, realizzata nel 1989, fu progettata dall'architetto cinese Leoh Ming Pei. È un bellissimo edificio con illuminazioni spettacolari.

Central Plaza

Il grattacielo Central Plaza, progettato da Dennis Lau e Ng Chu Man, è alto 374 metri suddivisi in 78 piani. All'ultimo piano, c'è una chiesa.

Altri grattaiceli

  • The Center: con 73 piani distribuiti su 360 metri, questo è il quinto edificio più alto di Hong Kong. Le sue illuminazioni lo rendono uno dei più vistosi di sera.
  • Hopewell Center: un edificio terminato nel 1980 che ha un'altezza di 216 metri e 64 piani. È il primo grattacielo circolare di Hong Kong, sull'alto del quale c'è un ristorante girevole. Quando fu costruito, era il più alto della città.